La ciclovia adriatica 1650 km

La ciclovia adriatica 28 giorni, 1650 km, 11500 metri di dislivello in salita! Video su YouTube Trailer Ciclovia Adriatica.

 

In questo momento non riesco a immaginare qualcosa di più bello che prendere la bicicletta e partire per un viaggio. 

Spesso mi chiedono ma perché fare tutta quella fatica? Non lo so, è difficile spiegare a parole l’emozione che si prova nell’andare. Mi fa sentire viva, mi fa assaporare ogni singolo istante del mio tempo e ogni singolo fazzoletto della mia Terra. Mi sento vivere a pieno il presente, senza preoccupazioni. Mentre pedalo, sorrido.

Il mio entusiasmo è contagioso e mi basta semplicemente chiederglielo, a Caterina, di venire con me. Ma fino in Puglia, mi chiede. Sei sicura che ce la faccio? Certo che ce la fai.

E così alla fine di agosto di uno strano 2020, dove lo slogan dell’estate è “non serve andare lontano, l’Italia è bellissima” partiamo da Padova in direzione Santa Maria di Leuca.

Ricalchiamo la traccia di un’ideale Ciclovia Adriatica, già da molti anni nei piani dell’Italia green. Alcune regioni hanno fatto e hanno fatto bene come l’Emilia Romagna e l’Abruzzo, per altre c’è ancora molto lavoro da fare.

A seguire la mappa del nostro itinerario, studiato ogni sera sul telo davanti alla tenda per percorrere più ciclabili e argini possibili.

Per le singole tracce gpx vi rimando agli articoli specifici di 5 macro tappe:

Veneto ed Emilia Romagna in bicicletta

Marche in bicicletta

Abruzzo e Molise in bicicletta

Il Gargano in bicicletta

La Puglia in bicicletta

One Comment

  1. אני מאוד ממליץ על אתר הזה כנסו עכשיו ותהנו ממגוון רחב של בחורות ברמה מאוד גבוהה. רק באתר ישראל נייט לאדי https://israelnightclub.com/apartments/%D7%93%D7%99%D7%A8%D7%95%D7%AA-%D7%93%D7%99%D7%A1%D7%A7%D7%A8%D7%98%D7%99%D7%95%D7%AA-%D7%91%D7%97%D7%99%D7%A4%D7%94/

Leave A Comment

Scopri altre avventure

Tag